Bergeggi in Apnea

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on skype

Sabato 28 Luglio, con i nostri amici di Biella Apnea, abbiamo organizzato l’uscita ludica all’isola di Bergeggi.  Per chi non la conoscesse, l’isola si trova in Liguria nella Riviera di Ponente e si trova davanti all’omonimo comune ed è un Area Marina Protetta dal 2007.  Per poter fare i nostri tuffi in apnea in totale sicurezza, ci siamo appoggiati al centro immersioni Triton Diving Club che ci ha guidato in alcuni siti di immersione veramente notevoli.

Isola di Bergeggi

Anche se le condizioni marine non erano proprio ottimali, un onda un po fastidiosa e poca visibilità in superficie, siamo comunque riusciti a goderci un ottimo spettacolo. I ragazzi divisi a coppie (mai da soli), si guardavano a vicenda durante i loro tuffi vivendo in modo unico il mare con i suoi colori e i suoi abitanti: Cernie, Saraghi, Dentici, Polpi, Orate, Murene e Barracuda che non impauriti dalla presenza dell’uomo, potevano essere avvicinati con tranquillità.

Bergeggi Punta Pedrani

Bergeggi Condizioni Mare

Per finire, in uno degli ultimi tuffi insieme a Daniele, uno spettacolo che ci ha lasciato a bocca aperta: un bellissimo esemplare di Sarago Faraone (Diplodus Cervinus). E’ il gigante tra i saraghi del nostro mare e può arrivare a misurare anche 55 cm e pesare circa 3 kg. Entrambi non l’avevamo mai visto ed è stato un incontro fantastico.

L’apnea è anche questo, scendere nel blu solo per la voglia di godersi le meraviglie che il nostro amico Mare ci lascia vedere. Una bellissima giornata di puro divertimento!

Alla prossima uscita.

Banda Bergeggi

 

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *