Chi Siamo

La nostrA STORIA

Apnea Clan Milano (ACM) è una Associazione Sportiva Dilettantistica che nasce nel 2012 dall’idea di un gruppo di amici apneisti che da anni si ritrova e si allena insieme a Peschiera Borromeo appena fuori Milano. Come associazione sportiva dilettantistica siamo affiliati alla UISP di Milano.

 

IL NOSTRO OBIETTIVO

L’obiettivo di ApneaClanMilano è di promuovere l’Apnea come sport per tutti attraverso l’organizzazione di corsi specifici con didattica Apnea Academy, la scuola fondata dal pluricampione del mondo Umberto Pelizzari.  Durante tutto l’anno organizziamo Corsi di Apnea di tutti i livelli, sessioni di allenamento, uscite in mare o alla Y-40 ( la piscina più profonda del mondo),uscite ludiche nelle aree marine protette, uscite alla scoperta di relitti e week-end in barca a vela. Organizziamo anche serate d’incontri volte ad approfondire i temi che ruotano intorno a questo sport e tanto altro.

Apnea Academy

La nostrA APNEA

Per noi di ApneaClanMilano, l’ Apnea non è basata solo sul raggiungimento di metri o di secondi ma è un momento per stare insieme, praticare questo bellissimo sport in sicurezza e condividere le bellezze del mare e le belle emozioni che ognuno di noi raccoglie ogni volta che si tuffa nel blu trattenendo il fiato.

PERCHE' CLAN?

…Vi chiederete perchè “CLAN”. La risposta è semplice ed è nascosta nel termine stesso. CLAN, infatti, identifica un’aggregazione di persone unite per comunanza di interesse. La nostra ovviamente quella di sapere trattenere il respiro e di scendere nel blu, divertendoci e godendo delle belle sensazioni che solo l’apnea sa regalare!!

STAFF ACM

Luca
Ferrari

Istruttore & PRESIDENTE

Il mio ambiente è il mare e mi piace viverlo nella sua totalità. Amo solcare la sua superficie facendo lunghe navigate in barca a vela o sprofondare nel suo blu con un solo respiro.

Stefania
Lozzia

VICE PRESIDENTE

Mare, montagna, colori, profumi, vento e silenzio. Sempre in movimento, in viaggio, in cambiamento, poche volte ferma, sempre con tanta voglia di scoprire perchè sono un’avventurosa di natura!

Riccardo Benvisto

SEGRETARIO

Il mio rapporto con il mare è fatto da una passione che mi accompagna fin da piccolo e da un’indole curiosa che mi ha sempre spinto ad esplorarlo.  Sono un ‘casinaro’ di natura, ma quando sono sotto la superficie blu, adoro riempirmi del silenzio del mare.

David
Olivelli

fotografo

Sono una persona curiosa con tante, troppe passioni, due delle più importanti sono il mare e la fotografia. Difficilmente scapperai all’occhio del mio obiettivo se avremo la fortuna di fare un tuffo insieme!