corsi di apnea

I NOSTRI CORSI

Proponiamo e divulghiamo l’apnea anche come disciplina mentale e stile di vita e non esclusivamente come attività sportiva. Saper trattenere il fiato è uno sport per tutti e non solo per pochi super-uomini alla ricerca dell’estremo. Insegniamo un’apnea consapevole, sicura e alla ricerca di belle sensazioni emotive. La nostra didattica è quella di Apnea Academy, la scuola fondata e presieduta dal pluricampione di apnea, Umberto Pelizzari.

Oltre all’aspetto puramente formativo, tutti i nostri corsi sono per noi un momento di condivisione e aggregazione in cui trovare nuovi amici con cui passare qualche ora di relax e divertimento.

Tutti i corsi comprendono lezioni teoriche supportate da opportuni strumenti didattici, esercitazioni a secco, lezioni di respirazione e rilassamento, esercitazioni in piscina e in acque libere: il mare.

Saranno effettuate riprese subacquee in modo da rendere subito evidente all’allievo l’errore e quindi facilitarlo nell’evoluzione della propria tecnica. Ci saranno anche momenti di gioco, in cui gli allievi saranno coinvolti in qualche divertente esperimento o prova in modo unire l’allenamento con il divertimento.

Corso Open - AA

E’ il corso base per iniziare a praticare l’apnea in modo sicuro e divertente. Adatto a chi si affaccia per la prima volta a questo sport, ad apneisti di altre scuole o pescatori autodidatti.

L’obbiettivo del corso è completare e implementare la formazione di apneisti che hanno già una preparazione di base, capaci quindi d’interpretare l’apnea subacquea, in sicurezza e con divertimento.

L’ obbiettivo del Corso  è di proporre agli allievi di una certa esperienza, un approfondimento delle tematiche affrontate nei precedenti percorsi AA avvicinando l’allievo ai percorsi formativi utilizzati dagli agonisti

Corso KAD Base

Il progetto KAD (Kids As Dolphin ) di Apnea Academy ha lo scopo di educare e insegnare ai bambini le principali nozioni necessarie per affacciarsi al mondo della subacquaticità in modo sicuro e divertente. 

E’ il corso base per iniziare a imparare ad usare la monopinna, partendo dalle basi del nuoto pinnato per arrivare poi all’utilizzo  dell’attrezzo  in modo più specifico sia in superficie sia in mare

L’obbiettivo del corso è di completare e implementare la propria capacità di utilizzare la monopinna sia nella pratica dell’apnea dinamica  sia in profondità  in assetto costante.  

IL TUO ISTRUTTORE

Luca Ferrari

Istruttore Apnea Academy

Ciao, sono Luca il tuo istruttore Apnea Academy. 
Il mio ambiente è il mare, mi piace il suo respiro, i sui cambi di colore e di umore. 
Lo vivo nella sua totalità, navigandoci in barca a vela o sprofondando nel blu con un solo respiro. Sono Skipper e anche istruttore di apnea (Apnea Academy) e, ogni volta che posso, chiedo al mare il permesso di scendere nel blu per ascoltare il nostro silenzio e trovare me stesso. Ho deciso di iniziare a fare apnea nella bellissima isola di Pantelleria nel 2007 e ho iniziato a frequentare i primi corsi qui al Gardanella Sport Village. 

Ti aspetto nel prossimo corso.